Skip to content

VISUAL DRIVING

Metodo Visual Driving®

Let me be your MENTOR for your success

Ti sei mai chiesto perché gli incidenti stradali si verificano spesso a causa di tamponamenti?

Oppure accadono per le auto che, arrivando “lunghe” e troppo forte a ridosso di una curva, finiscono in un fosso, o ancora peggio causano i cosiddetti incidenti frontali?

O semplicemente il piccolo tamponamento che avviene quando si entra in una rotonda contro l’auto che sembrava essere partita ma che invece si è fermata improvvisamente e tu, guardando alla tua sinistra, e non davanti a te, sei finito nel suo paraurti?

l'80 % degli incidenti si verifican proprio perchè il nostro sguardo non è posizionato nel posto giusto al momento giusto. Questi ritardi dei movimenti oculari causano enormi problemi. Abituarsi ed imparare a guardare in maniera corretta, annulla di fatto questi problemi.

Va da sè, ed è naturale che se vedessi per tempo una curva molto stretta, la manovra conseguente ed istintiva risulterebbe quella di frenare la tua macchina alla giusta velocità … e questo ti permetterebbe di NON finire nel fosso.

Nei tamponamenti succede la stessa cosa.

Oltre la esigua distanza di sicurezza tra un’auto e l’altra, il tuo sguardo, il tuo campo visivo, si ferma spesso a pochi metri oltre la tua vettura e questo non ti consente di vedere per tempo un eventuale ostacolo…..

Pensa invece se il tuo sguardo fosse posizionato lontano! Tutti dicono di applicare questa regola ma in sostanza. e lo vedo in pista durante i corsi, nessuno in realtà applica questa “regola”.

Nel corso Visual Driving, ti insegno proprio come, dove e quando posizionare lo sguardo.

In pista, a velocità sostenute, affiniamo questa tecnica.

Ho creato il metodo chiamato Visual Driving, che serve per insegnarti esattamente dove guardare, quando guardare e perchè intercettare per tempo il punto immaginario all’interno di una qualsiasi curva. Questo meccanisco e attitudine serve ad evitare qualsiasi problema sulla strada e percepire gli eventuali problemi sul nascere, avendo quindi un vantaggio di tempo. E guidando una vettura in velocità, è fondamentale.

Nel caso in cui decidessi di venire in pista, ti renderai subito conto di quanto sia efficace questo metodo per farti migliorare le tue prestazioni in modo molto veloce.

Non è solo teoria, c’è molta pratica dietro questo metodo, e se imparerai ad utilizzarlo, diventerai davvero bravo/a alla guida..

Ti farò fare alcuni esercizi oculo motori (scientificamente chiamati movimenti saccadici) prima di andare in pista, e rimarrai sorpreso da quanto lontano dalla perfezione sia il tuo campo visivo …

Il tuo Mentore

"Permettimi di insegnarti il mio Metodo"

- Domenico Schiattarella

Ti Aiuto a guidare come un Professionista

Let's work together

Request mentorship 1 on 1